10 luglio 2017: cerimonia del “Licôf” a Sarnano.

licof
10/07/2017
Palmanova (UD)

Ieri alle ore 12 nel cantiere dell'istituto dell'infanzia "Benedetto Costa" a Sarnano (MC) la presidente Debora Serracchiani ha portato un piccolo abete da posizionare in cima all'edificio che la Protezione civile regionale sta realizzando, come vuole la tradizione della nostra regione ad avvenuto completamento del tetto di un edificio. 

Sono intervenuti anche il sindaco di Sarnano Franco Ceregioli, il governatore Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Antonio Pettinari, il commissario Vasco Errani e il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

La scuola di Sarnano è la prima tra quelle danneggiate dal sisma del centro Italia a essere ricostruita: la consegna è prevista a settembre, in tempo utile per l'avvio del nuovo anno scolastico in una scuola ricostruita e sicura.

Un traguardo importante per tutto il territorio colpito dal sisma, realizzato grazie ai fondi già donati e che si stanno ancora raccogliendo nell'ambito del progetto #FvgXSarnano. Continuiamo a supportare questo importante progetto di ricostruzione e di solidarietà!