16° Campionati di Sci della Protezione Civile

Campionati di sci 2019
28 Gennaio - 2 Febbraio 2019
Plan De Corones –Kronplatz

Alla pagina internet https://www.kronplatzevents.com/it/Campionato-Italiano-di-Sci-Protezione-Civile trovate tutte le classifiche 

La delegazione del Friuli Venezia Giulia ai campionati di Sci della Protezione civile ha riscosso i primi successi. Nella prima giornata di gare di ieri giovedì 31 gennaio Massimiliano Ferrigo del CNSAS di Forni Avoltri ha conquistato è salito sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d'oro nello slalom gigante, mentre Marta Serafin volontaria del gruppo comunale di Dogna ha conquisto il secondo posto e la medaglia d' argento nella stessa specilaità al femminile. Ieri notte nella gara di scialpinismo Vertical Race molto impegnativa Silvano Frattino, atleta del CNSA FVG ho conquistato la medaglia di bronzo ottenendo un importante terzo posto.

Il risultato definitivo della competizione ci ha visti protagonisti con ottimi risultati individuali e piazzamenti importanti. Complessivamente nella classifica a squadre abbiamo conquistato un ottimo quarto posto in classifica generale, alle spalle dei padroni di casa la Provincia Autonma di Bolzano che ha conquistato il podio, della la Provincia Autonoma di Trento medaglia d'argento e della Lombardia medaglia di bronzo.

Complimenti a tutti gli atleti partecipanti e arrivederci al prossimo campionato di sci del 2020 che avrà luogo in Veneto nelle località di Comelico Superiore e Auronzo di Cadore.