25° anniversario fondazione gruppo comunale di Sacile

sacile 25°
09/10/2017
Palmanova (UD)

SACILE – Sabato 7 Ottobre 2017

25° anniversario della fondazione del gruppo comunale di protezione civile.

Si è svolta presso la sede comunale della protezione civile di Sacile la celebrazione del 25° anniversario della fondazione del gruppo comunale.

Presenti il sindaco Roberto Ceraolo, il vicesindaco Vannia Gava, l'assessore regionale Paolo Panontin, i parroci don Antonio e don Graziano, i vigili del fuoco, autorità militari oltre a numerosi volontari di protezione civile e delle associazioni di volontariato.

Il Sindaco Ceraolo ha ripercorso la storia del gruppo comunale dalla sua fondazione ad oggi ringraziando anche i fondatori del gruppo comunale presenti per l’occasione e tutte le persone che hanno collaborato in questi anni al mantenimento ad alto livello del gruppo comunale.

L’assessore regionale alla protezione civile Panontin ha definito il gruppo comunale di Sacile come un'organizzazione strutturata che fa del lavoro in squadra quel valore aggiunto sul quale si è fondata la crescita registrata in questi ultimi anni, ha ricordato l’impegno anche finanziario della Protezione civile regionale nella formazione e nelle esercitazioni, per mantenere i volontari preparati e pronti per qualsiasi tipologia di emergenza sia in ambito locale che nazionale.

Il coordinatore del gruppo comunale Ezio Manfè, ha ripercorso tutti gli eventi emergenziali a cui il gruppo comunale è stato partecipe. Si è quindi proceduto alla consegna di riconoscimenti.