Accesso centralizzato ad i servizi web della protezione civile

14 Marzo 2016
Palmanova (UD)

A breve verrà completato il passaggio ad un sistema di accesso unico ai principali siti web gestiti dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.

L’intervento riguarderà le sole aree riservate dei siti (quelle raggiungibili inserendo username e password) e consentirà di passare da un sito all’altro senza dover inserire diverse volte le proprie credenziali di accesso.

Nella home page del portale (www.protezionecivile.fvg.it) il box per inserire username e password verrà sostituito da un pulsante “Accesso area riservata”


diventerà

Un click sul pulsante porterà alla seguente pagina web:

La schermata sarà la stessa anche per

Una volta inserite correttamente le proprie credenziali (username e password) si otterrà automaticamente l’accesso all’area riservata di provenienza.

Ogni sito di quelli elencati ha un pulsante per uscire dall’area privata, normalmente indicato con “Logout”: premendolo appare un messaggio che informa dell’avvenuta disconnessione e da la possibilità di ritornare alla parte pubblica del sito.



Se il sito (come quello per la modifica dei piani di emergenza) non possiede un’area pubblica verranno nuovamente richieste le credenziali.