Ai nostri volontari ad Amatrice: grazie e continuate così !

01/09/2016
Amatrice

Sono 20 i volontari già attivati dalla Sala Operativa della Protezione Civile regionale di Palmanova e pronti per il cambio turno dei loro colleghi operativi al campo allestito ad Amatrice. I cambi turno infatti verranno effettuati ogni sabato, fino alla conclusione della fase emergenziale.
Queste le provenienze: Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato – FVG; Croce Rossa Italiana, Ass. Nazionale Alpini, Gruppi comunali di CARLINO; CODROIPO; PONTEBBA; PORCIA; POVOLETTO; RUDA.
La loro partenza su 3 mezzi gommati è prevista sabato 3 settembre alle ore 5.00 dal Centro Operativo di Palmanova.
Tra di loro ci sono idraulici, meccanici ed elettricisti: è essenziale infatti garantire la manutenzione delle attrezzature già montate dalla Colonna Mobile partita il 24 agosto e mantenere la piena operatività in sicurezza delle strutture esistenti in loco.
Anche i nuclei famigliari ospiti del campo allestito dai nostri (ad oggi le persone ospitate sono 63 di cui 13 minori) potranno usufruire della loro professionalità e generosa assistenza per ogni loro piccola necessità che in emergenza diventa difficile da soddisfare.

Grazie Ragazzi, buon lavoro e continuate così !
foto disponibili

 

 

 

La fonte delle immagini indicate con la sigla DPC è: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile.