Alla presenza dell'Assessore alla Protezione civile Riccardo Riccardi è stato ufficialmente avviata la costruzione di un nuovo poliambulatorio in Comune di Pontebba

5 giugno 2010
Pontebba (UD)

Nel pomeriggio di sabato 5 giugno 2010, in un incontro in Municipio a Pontebba tra il Sindaco Isabella De Monte e l’Assessore alla Protezione civile, dott. Riccardo Riccardi, è stato ufficialmente dato il via libera all’inizio dei lavori per la costruzione di un nuovo poliambulatorio al servizio dell’intera comunità. Hanno presenziato all’incontro il Consigliere regionale Franco Baritussio, alcuni assessori comunali e il Direttore centrale della Protezione civile regionale, dott. Guglielmo Berlasso.

Il poliambulatorio, per il quale esiste già il progetto definitivo, sorgerà su un’area di proprietà dell’Amministrazione comunale; il costo complessivo sarà per metà coperto con i fondi raccolti dal TG5 nel 2003 – a seguito dell'alluvione del 29 agosto – grazie all'iniziativa ''Un Euro per il Friuli''. La quota rimanente proverrà da risorse a disposizione del Comune di Pontebba; mentre oggi, con la firma di uno specifico atto, l'assessore Riccardi ha messo a disposizione dell’Amministrazione municipale una somma appositamente prevista nella legge finanziaria regionale per il 2010.