Consegna di un nuovo automezzo al Gruppo comunale di Protezione civile di Talmassons (UD)

10 settembre 2011
Talmassons

Sabato 10 settembre 2011 il Gruppo comunale di Protezione civile di Talmassons ha festeggiato la consegna di un nuovo pick-up, il cui acquisto è stato finanziato dalla Protezione civile regionale. Il mezzo è attrezzato per intervenire in caso di emergenza su terreni impervi, e va a sostituire un analogo fuoristrada, impiegato in occasione di tantissime calamità.
La consegna delle chiavi da parte dell’Assessore Regionale Riccardo Riccardi al Coordinatore del Gruppo comunale della Protezione civile Gianni Ponte, è avvenuta al termine dei discorsi di rito tenuti davanti al palazzo municipale, alla presenza dei volontari del Comune. Alla cerimonia hanno partecipato anche il Sindaco Piero Mauro Zanin, il Direttore centrale della Protezione Civile della Regione Guglielmo Berlasso, il vice Sindaco Fabrizio Pitton e gli Assessori comunali Roberto Grassi e Beppino Turco.
La giornata è terminata nella vicina sede della Protezione civile comunale, inaugurata nei mesi scorsi, con un momento conviviale fra volontari, autorità e cittadinanza. Al termine, il Coordinatore del Gruppo comunale della Protezione civile ha omaggiato l’Assessore Regionale Riccardo Riccardi e il Direttore centrale della Protezione Civile della Regione Guglielmo Berlasso con i gagliardetti del Comune di Talmasson.