COPPA DEL MONDO DI SCI PARALIMPICO. SELLA NEVEA 2018

2018/1/31
Palmanova (UD)

Da lunedì scorso 29 gennaio e fino al  1° febbraio si svolgono in Regione Friuli Venezia Giulia i campionati del mondo di sci alpino paralimpico. Nel 2017 è stato il comprensorio sciistico di Tarvisio ad ospitare l'importante manifestazione che quest'anno siSi tiene a Sella Nevea. Anche quest'annosiamo partner della manifestazione sportiva con i funzionari e i volontari dei gruppi comunali a supporto degli atleti che assisteranno nelle operazioni di salita e discesa dagli impianti che porteranno i campioni paralimpici sulle piste di gara.

Partita con il bel tempo, la competizione nella sua fase attuale è caratterizzata dal maltempo con nebbie e temperature rigide che non hanno impedito agli atleti di scendere in pista in 46 per disputare lo slalom gigante del programma odierno. Suddivisa in 3 categorie fondamentali a secoda della disabilità, la competizione vede gli atleti suddivisi in diverse sottocategorie a seconda del grado di handicap,  contendersi le medaglie e i piazzamenti.

Il campionato si sta svolgendo senza particolari problemi e con ottima sinergia tra organizzatori, atleti, volontari a supporto e  la competizione fa da sfondo per sentirsi tutti assieme normali e speciali allo stesso tempo. Complimenti a tutti!!