Il Direttore centrale della Protezione civile regionale, dott. Guglielmo Berlasso, ha ricevuto a Dolegna del Collio (GO) il premio Foglia d'Oro

11 novembre 2008
Dolegna del Collio

Martedì 11 novembre 2008, a Dolegna del Collio nell’ambito della tradizionale Giornata del ringraziamento, il Direttore centrale della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, dott. Guglielmo Berlasso, ha ricevuto il premio Foglia d’Oro, "per la salvaguardia del patrimonio naturale ed ambientale".

Alla cerimonia, preceduta da una messa officiata dall’Arcivescovo di Gorizia, mons. Dino De Antoni, hanno presenziato il sindaco di Dolegna del Collio, Giovanni Crosato, le locali autorità civili, militari e religiose, un centinaio di volontari dei gruppi comunali di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, oltre ad una delegazione di volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Diano d’Alba (CN), città gemellata con Dolegna del Collio.

Il direttore Berlasso, nel dirsi estremamente soddisfatto per il riconoscimento ricevuto, ha voluto ringraziare tutti i volontari che quotidianamente si impegnano per la tutela e la salvaguardia del territorio e dedicare loro il premio, a giusta testimonianza del proficuo lavoro svolto in questi anni. «Anche grazie a questo lavoro» ha dichiarato infine il dott. Berlasso «il Friuli Venezia Giulia è diventato Regione capofila in Italia nel settore della Protezione civile».