Il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Capo Dipartimento della Protezione civile, dott. Guido Bertolaso, incontra gli sfollati del Campo Friuli

28 maggio 2009
L'Aquila

Martedì 19 maggio 2009, ad Acquasanta (AQ), il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Capo Dipartimento della Protezione civile, dott. Guido Bertolaso, ha incontrato gli sfollati, i volontari e i tecnici del Campo Friuli e del Campo di Acquasanta.

Il Capo della Protezione Civile ha  rassicurato la popolazione in merito alla costruzione delle nuove case prefabbricate che sorgeranno in 20 aree individuate nell'aquilano e ha ringraziato i volontari e i tecnici della Protezione civile che dal giorno della scossa stanno assicurando un incessante soccorso alla popolazione colpita dal terremoto.
Presso il Campo Friuli, allestito e completamente attrezzato per ospitare 400 persone, i volontari e i tecnici si stanno alternando con una turnazione di otto giorni. Parole di apprezzamento per l’impegno profuso sono state pronunciate anche dal direttore centrale della protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Guglielmo Berlasso, che ha fatto visita al Campo Friuli il 21 maggio.
La riconoscenza della popolazione per la capacità e la sensibilità dei soccorritori è una forte spinta emotiva oltre che un ricordo indelebile per i volontari che rientrano dall’Abruzzo.