Inaugurazione della sede della Protezione Civile di Lestizza

1 luglio 2006
Lestizza

Sabato 1 luglio 2006 alle ore 17.00 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della sede del gruppo di Protezione Civile comunale di Lestizza,  ubicata nell’ex scuola elementare della frazione di Sclaunicco.
Recentemente è stato ultimato un ampliamento dell’edificio adibito a garage realizzato con il contributo dell’amministrazione regionale e comunale.
Gli onori di casa sono stati tenuti dal sindaco Tosone, dall’assessore Trigatti e dal coordinatore della squadra comunale Paroni. Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore regionale Moretton, il direttore della Protezione Civile Berlasso oltre ad una nutrita presenza di politici regionali e nazionali tra i quali citiamo i deputati  Strizzolo, Pertoldi e Tonutti e la consigliere provinciale Grillo.
Erano inoltre presenti i rappresentanti delle squadre del Distretto Cormor del quale fa parte il comune di Lestizza, oltre a diverse delegazioni delle squadre del circondario.
Dopo l’alzabandiera c’è stata la benedizione del parroco don Gino, alla quale sono seguiti gli interventi dei diversi oratori, quindi l’assessore Moretton ha proceduto al taglio del nastro.
Si sono poi visitati i diversi locali della sede: la sala riunioni, la sala radio, il guardaroba, il magazzino delle attrezzature ed il nuovo garage che ospiterà i mezzi in dotazione alla squadra.
La cerimonia si è poi conclusa con una riunione conviviale realizzata mediante l’aiuto del gruppo alpini di Sclaunicco.
La squadra comunale di Lestizza ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e chi ci ha dato una mano per la buona riuscita della cerimonia.

Edoardo Ecoretti (caposquadra del gruppo di Lestizza) 
 [entrare nella segnalazione per vedere la galleria delle immagini]