Inaugurazione sala polifunzionale per i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile di Pordenone

21 novembre 2009
Pordenone

Sabato 21 novembre 2009 il Sindaco Sergio Bolzonello, assieme a numerose autorità civili e militari, rappresentanti di istituzione e del mondo del volontariato, ha  ufficialmente consegnato al Gruppo Comunale di Protezione civile di Pordenone la nuova sala polifunzionale.
La struttura  sorge nell'area della Protezione civile, in Via Ungaresca; essa è costituta da una sala delle dimensioni di  12,00 x 10,00 m. con un ingresso principale e due laterali e da un blocco che ospita i servizi igienici, gli spogliatoi e le docce. L'edificio ha una struttura portante in acciaio con sagoma a doppia falda, l'interno è costituito da pannelli metallici prefabbricati e coibentati, mentre il blocco servizi è stato reralizzato in muratura.
Per dare una risposta più vicina alle necessità dei volontari, in grado quindi di capire le esigenze e  gli aspetti organizzativi e logistici, i componenti del gruppo di lavoro che ha ideato e diretto l'opera (il progettista, il direttore dei lavori, il responsabile della sicurezza, il collaudatore e il responsabile unico del procedimento)  sono stati individuati dall'Amministrazione tra gli stessi volontari della Protezione Civile comunale.
L'opera è stata finanziata con contributo regionale.
Il Sindaco Sergio Bolzonello ha espresso il proprio compiacimento per la nuova struttura, che costituirà in futuro un punto di riferimento per i coordinatori dell'intera provincia e per i tecnici regionali della Protezione civile per svolgervi riunioni di servizio e di coordinamento.

Geom. Pierluigi Ricci
Comune di Pordenone