Incontro istituzionale tra la Protezione civile della Provincia autonoma di Trento e la Protezione civile della regione Friuli Venezia Giulia

12 giugno 2013
Palmanova (UD)

Nella giornata di mercoledì 12 giugno 2013, presso la sede regionale di Palmanova, si è svolto un incontro tra i vertici istituzionale ed operativi delle strutture di Protezione civile della Provincia autonoma di Trento e della regione Friuli Venezia Giulia. All'incontro hanno preso parte per la regione Friuli Venezia Giulia l’Assessore regionale alla Protezione civile, avv. Paolo Panontin, e il direttore centrale della Protezione civile della Regione, dott. Guglielmo Berlasso, per la Provincia di Trento il Presidente, dott. Alberto Pacher, il Dirigente Generale del Dipartimento di Protezione civile, ing. Roberto Bertoldi, e il Dirigente Generale del Dipartimento Lavori pubblici e mobilità, ing. Raffaele De Col, e per il Dipartimento nazionale della Protezione civile il Direttore dell'Ufficio relazioni istituzionali , dott. Vincenzo Spaziante, e il Dirigente responsabile del Servizio relazioni internazionali, dott. Luigi D’Angelo.
Durante la riunione sono stati trattati i temi inerenti il passaggio dalla Provincia di Trento alla Regione Friuli Venezia Giulia del ruolo di Coordinatore della Commissione speciale per la Protezione civile. Sono inoltre stati definiti gli argomenti che verranno discussi nella prossima riunione politica della Commissione che si terrà a Palmanova, nella sede operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, il 24 giugno 2013.