Partito per la Liguria il secondo gruppo di volontari dei Gruppo comunali di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia

13 novembre 2011
Palmanova (UD)

Domenica 13 novembre 2011 sono partiti per la Liguria oltre 30 volontari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia.
I volontari sono partiti per sostituire i colleghi che, nella stessa giornata dopo una settimana di lavoro, sono rientrati dai comuni liguri colpiti dalle alluvioni della fine di ottobre e dei primi giorni di novembre. La partenza è stata preceduta da un briefing con i tecnici della Protezione civile che guidano il gruppo in Liguria.
I volontari andranno ad operare nel comune di Vernazza con il compito di liberare dal fango case e strade, ciò al fine di favorire un rapido ritorno alla normalità per la popolazione.
Da venerdì 11 sono inoltre operativi anche altri tecnici della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per effettuare l'attività tecnica di telerilevamento e mappatura per creare una modello digitale ad altissima risoluzione del territorio colpito dalle alluvioni.