Pubblicazione degli atti di gara relativi alla realizzazione di Corsi di guida in sicurezza dei mezzi fuoristrada per i coordinatori, capisquadra e volontari dei Gruppi comunali di Protezione civile

16 febbraio 2009
Palmanova

Vengono di seguito pubblicati gli atti di gara relativi alla realizzazione di Corsi di guida in sicurezza dei mezzi fuoristrada per i coordinatori, capisquadra e volontari dei Gruppi comunali di Protezione civile. Le offerte, unitamente alla documentazione richiesta dal bando di gara, dovranno essere indirizzate alla PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA – Via Natisone, 43 – 33057 PALMANOVA (UD) e spedite con qualsiasi mezzo idoneo oppure consegnate a mano, entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 12/03/2009 pena l’esclusione dalla gara. Si ricorda che l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio protocollo è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30.
Atti di gara:

Responsabile unico del procedimento:
Direttore Centrale della Protezione civile della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dott. Guglielmo Berlasso
Referente:
dott.ssa Rossana Trevisan
e-mail: rossana.trevisan@protezionecivile.fvg.it

AVVISO INTEGRATIVO

A seguito delle richieste di chiarimenti da parte di alcuni soggetti interessati alla gara per la realizzazione dei corsi di guida in sicurezza dei mezzi fuoristrada per i coordinatori, capisquadra e volontari dei gruppi comunali di protezione civile, si forniscono le seguenti precisazioni.

  1. La Ditta aggiudicatrice deve mettere a disposizione dei corsisti per eventuali necessità sopravvenute (v. Capitolato di gara, lettera H - ATTREZZATURE SPECIALISTICHE E PISTE) da 1 ad un massimo di due mezzi fuoristrada per ogni sessione.
  2. L’offerta presentata da parte delle Ditte concorrenti deve tener conto che il rapporto “Istruttori – Corsisti” dev’essere di 1 a 5 (ad esempio: per un corso di 20 persone dev’essere garantita la presenza di 4 istruttori).