SCUOLE : ANNO SCOLASTICO 2018/19 NEL SEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE

31/7/2018
Palmanova (UD)

Si avvicina il nuovo anno scolastico 2018/2019 per gli studenti della regione.

Anche quest’anno la Protezione Civile della Regione proseguirà nelle attività di formazione degli studenti di ogni ordine e grado sulle tematiche della sicurezza, della conoscenza dei  rischi e sulle norme comportamentali, con il supporto di tutto il Sistema di P.C.

La scorsa settimana si è tenuto l’incontro con l’ Ufficio Scolastico Regionale, dove sono state poste le basi per le nuove modalità di richiesta e di intervento per le attività di formazione.

L’ U.S. invierà a breve a tutti gli Istituti Scolastici una nota con i programmi proposti, le modalità con cui le scuole dovranno richiedere gli interventi da parte della Protezione civile, secondo dei piani formativi ben definiti.

La Protezione civile provvederà ad informare Gruppi Comunali ed Associazioni sulle procedure di accesso alle scuole per svolgere detti programmi, tenuto conto anche delle disposizioni concordate con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Sarà avviato anche nella nostra Regione il progetto nazionale “IO NON RISCHIO SCUOLA”, al momento in via sperimentale, per concretizzarsi in futuro in tutte le scuole primarie.