Visita del Gen.D.A. Luciano Massetti, Direttore Generale "Attività Aeronautica" del Dipartimento della Protezione Civile, al Centro Operativo di Palmanova (UD)

11 settembre 2007
Palmanova


Nel pomeriggio di martedì 11 settembre 2007 il Generale di Divisione Aerea dell’Aeronautica Militare Luciano Massetti ha visitato la sede regionale della Protezione civile di Palmanova. Il Generale Massetti è arrivato alle 14.30 e si è incontrato con l’assessore alla Protezione civile Gianfranco Moretton e con  il Direttore centrale Guglielmo Berlasso.

Il Generale Massetti, accompagnato dal direttore Berlasso, ha quindi visitato la sede regionale di Protezione civile di Palmanova, soffermandosi in particolare presso il polo cartografico, il centro di calcolo, la sala operativa e la sala emergenze che attualmente compongono la struttura tecnologico – informatica del Centro operativo.

Il direttore Berlasso ha quindi accompagnato il Generale Massetti nel futuro Centro Funzionale, in fase di completamento, all’interno del quale ci sarà, tra l'altro,la sala interforze per la gestione delle emergenze.

Il Generale Massetti si è dimostrato interessato alle diverse strumentazioni tecnologiche utilizzate dalla Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia che, come sottolineato dal Direttore Berlasso, insieme alle capacità e all’impegno del personale hanno consentito di ottenere notevoli risultati in termini di operatività ed efficienza.

La visita è terminata verso le ore 17:00.