Visita del Presidente della Regione Renzo Tondo ai campi allestiti dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia in comune di Mirandola (MO)

18 giugno 2012
Mirandola

Nella giornata di lunedì 18 giugno 2012, il Presidente della Regione, dott. Renzo Tondo, ha visitato i campi allestiti dalla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia a Mirandola e a Quarantoli. Il Presidente è stato accompagnato nella visita dal Vicepresidente ed Assessore regionale alla Protezione civile, dott. Luca Ciriani, e dal Direttore centrale della Protezione Civile della Regione, dott. Guglielmo Berlasso.
Il Presidente Tondo ha visitato inizialmente il campo di Mirandola dove ha avuto modo di incontrare l'Assessore regionale alla Protezione civile dell'Emilia Romagna, Paola Gazzolo, e il Sindaco di Mirandola, Maino Benatti, che hanno ringraziato la Regione Friuli Venezia Giulia per gli uomini e gli aiuti inviati immediatamente in soccorso. Il Presidente ha quindi incontrato i volontari operativi presso il campo di Mirandola e si è detto orgoglioso per l'impegno e la professionalità dimostrata da tutti i volontari che, in questo mese, si sono avvicendati nell'attività di soccorso alla popolazione emiliana colpita dal sisma.
La delegazione si è poi recata nel campo allestito, dopo la scossa sismica del 29 maggio, nella frazione di Quarantoli; dopo la visita il Presidente Tondo, l'Assessore Ciriani e il Direttore Berlasso hanno avuto un momento di confronto con le autorità locali sulla gestione operativa dei campi.