Visita del Procuratore della Repubblica di Tolmezzo alla sede regionale della Protezione civile di Palmanova

12 settembre 2007
Palmanova

 

Il Procuratore della Repubblica presso il tributane di Tolmezzo, Enrico Cavalieri, nella giornata di mercoledì 12 settembre 2007,  ha visitato la sede regionale della Protezione civile di Palmanova.

Ad accoglierlo, il direttore centrale Guglielmo Berlasso e i funzionari della sede regionale che hanno accompagnato il Procuratore nella visita.
Il direttore Berlasso ha innanzitutto illustrato al Procuratore Cavalieri i considerevoli risultati raggiunti dalla Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia in termini di operatività ed efficienza tecnologica, ponendo particolare attenzione all’attività di sorveglianza fisica del territorio.

Quindi il Procuratore Cavalieri, che ha dimostrato molto interesse verso gli avanzati sistemi di monitoraggio di cui la Protezione civile regionale si avvale nell'attività di sorveglianza fisica del territorio, è stato accompagnato a conoscere il polo cartografico, la nuova Sala Operativa Regionale (SOR), la sala emergenze, il centro di calcolo e la sala radio.


I progetti e le prospettive future, che contempleranno la realizzazione del cubo multifunzionale all’interno del quale ci sarà la sala interforze per la gestione delle emergenze, hanno concluso la presentazione e la visita intorno alle 17.00.