25 novembre “GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE 2017”

Colletta 2017
26/11/2017
Palmanova (UD)

Si è concluso ieri a tarda notte il lavoro dei volontari anche della Protezione Civile della regione impegnati nel supporto al BANCO ALIMENTARE in occasione della 20 giornata Nazionale della COLLETTA ALIMENTARE:

Oltre 560 i volontari dei 118 Gruppi Comunali della Regione che anno collaborato con il trasporto dei generi alimentari raccolti negli oltre 400 negozi aderenti all’ iniziativa nelle zone di Udine, Trieste, Pordenone e Gorizia.

I centri di raccolta di Pasian di Prato polo unico di riferimento della regione e non solo, ha visto il susseguirsi dei mezzi dei Gruppi Comunali fino oltre la mezzanotte.

Attivi fino a tarda sera anche i centri periferici di Tolmezzo per l’Area Carnica, di Fiumicello per la bassa friulana nonché Pordenone, Gorizia e Trieste, dove un Blake-out ha costretto i volontari a lavorare in condizioni critiche di luce.

Soddisfazione per il quantitativo raccolto ed un sentito GRAZIE è stato espresso dai responsabili dell’ organizzazione a tutti i Volontari della Protezione Civile ed ai Sindaci dei comuni che hanno permesso l’attuazione del servizio, per il grosso lavoro svolto.