Attività con la scuola dell'infanzia BORGO FELICE

15 Maggio 2015
Trieste, Sede di Santa Croce

Nell'ambito delle attività formative del Gruppo Comunale di Trieste con le scuole materne ed elementari, si è svolto il 15 maggio l'incontro programmato con la scuola Borgo Felice.

L'evento si è svolto presso la sede di Santa Croce ed ha coinvolto i bambini frequentanti l'ultimo anno di tutte le sezioni della scuola materna. Causa il tempo instabile, le attività si sono perlopiù susseguite all'interno della struttura: i bambini suddivisi in squadre hanno assistito, in maniera alternata, ad una lezione teorico/pratica con la volontaria cinofila poi ad una spiegazione sull'uso delle radio interagendo, di seguito, con brevi e simpatiche comunicazioni all'interno del proprio gruppetto; è stata data la possibilità di visionare ed accedere ai mezzi in dotazione al Gruppo nonchè di cimentarsi con l'uso delle lance antincendio.

Il pranzo collettivo al sacco è stato consumato all'interno di una tenda montata precedentemente nella palestra della struttura. Di seguito, nell'ottica di una simulazione di soccorso alla popolazione,  tutti i bambini hanno provveduto ad allestirne l'interno con coperte, sacchi a pelo e generi di prima necessità.

A conclusione e ricordo della giornata, ogni bambino ha ricevuto un'attestazione per il proprio impegno di "volontario".