CORSO FORMAZIONE AIB RISCHIO ELETTRICO

2017-06-01
Palmanova (UD)

Corso Informativo "Comportamenti in Sicurezza in prossimità di reti elettriche di Enel Distribuzione"

Nella giornata di martedì 30 maggio 2017, si è svolto a Scorzè (VE) presso il centro di formazione ENEL il corso "Comportamenti in Sicurezza in prossimità di reti elettriche di Enel Distribuzione" destinato ai volontari di Protezione Civile.

L'incontro di tipo informativo, che rientra nell'ambito del protocollo d'intesa tra ENEL e Protezione Civile della Regione siglata il 19 aprile 2016, ha costituito un importante momento formativo per gli operatori di Protezione Civile che si potrebbero trovare ad operare in molteplici scenari Emergenziali in collaborazione con ENEL.

I docenti di ENEL:

  • Michela Coletto - Responsabile Enel Affari Istituzionali Italia Area Nordest
  • Roberto Zapelloni - Responsabile E-Distribuzione Triveneto
  • Davide Marini - Responsabile E-Distribuzione Provincia PN
  • Dario Gurisatti - Responsabile Sicurezza per E-Distribuzione Triveneto
  • Luca Tanzi - Responsabile Esercizio Rete E-Distribuzione Triveneto
  • Maurizio Baldassa - Responsabile centro addestramento Enel di Scorzè

hanno illustrato prima in aula e poi attraverso la visita del loro centro di formazione, quali sono i rischi a cui si va incontro e quali i corretti comportamenti da tenere quando ci si trova ad operare in prossimità delle reti elettriche di e-distribuzione.

Questa prima edizione era dedicata in particolare ai gruppi comunali di Antincendio Boschivo ed ha visto la partecipazione di 54 volontari dei comuni di Arta Terme, Attimis, Bordano, Budoia, Buia, Chiusaforte, Cividale del Friuli, Claut, Cormons, Doberdò del Lago, Duino Aurisina, Enemonzo, Fanna, Fogliano-Redipuglia, Frisanco, Gradisca d'Isonzo, Majano, Manzano, Moimacco, Monfalcone, Muggia, Paularo, Pontebba, Povoletto, Prepotto, Rigolato, Ronchi dei Legionari, Sagrado, San Dorligo della Valle, San Pier d'Isonzo, Sequals, Torreano, Travesio, Trieste e Zuglio.

http://www.protezionecivile.fvg.it/it/la-protezione-civile/eventi/firmato-il-protocollo-di-intesa-tra-la-regione-autonoma-friuli-venezia