Documenti per il supporto alla "Green Europe Marathon e alla Bavisela"

3 Maggio 2015
Trieste

Anche quest’anno si svolgerà nella giornata del 3 maggio 2015 la manifestazione sportiva denominata Green Europe Marathon - Bavisela  che si snoderà per la prima volta su un nuovo percorso transfrontaliero tra il Carso triestino e la Slovenia con i classici 42.195 metri.

Per l’occasione l’Organizzazione della Green Europe Marathon - Bavisela ha richiesto il supporto dei volontari della Protezione Civile della Regione.

La Maratona d’ Europa, giunta alla sedicesima edizione, si terrà domenica 3 maggio 2015 e, dopo l’ottenimento della massima certificazione ambientale e di responsabilità  sociale, attestata dall’ ente americano IMQ, prende il nome di “Green Europe Marathon. Partirà dal piazzale antistante l'hotel Maestoso, nella splendida location del comprensorio di Lipica in Slovenia, e percorrendo le splendide località e paesaggi del Carso sloveno e triestino giungerà al traguardo fissato, come sempre, in piazza Unità d’Italia a Trieste.

Anche la “ Mezza Maratona” che si colloca con partenza da Duino Aurisina ed arrivo a Trieste  e “ La Bavisela”, sempre con partenza da Miramare ed arrivo in Piazza Unità d’Italia a Trieste, faranno da corredo alla manifestazione principale della “classica” maratona.

Pertanto nello spirito di collaborazione del sistema regionale di protezione civile con l’Organizzazione ed il Comune di Trieste e  Duino Aurisina e le Forze Istituzionali presenti per la riuscita della Manifestazione, la Protezione Civile della  Regione collabora con i volontari lungo il percorso per garantire la sicurezza dei partecipanti e della cittadinanza che assisterà alla manifestazione.

Si invitano pertanto i coordinatori ad iscrivere i volontari che volessero dare la propria adesione per la domenica 3 maggio 2015 sul portale della Protezione civile della Regione entro il 20 aprile 2015;  si anticipa al riguardo che la riunione operativa si terrà giovedì 23 aprile 2015 presso la sede del Gruppo comunale di Trieste a S. Croce, alle ore 20.00.

 

Cartografia Presidi