Interventi sul territorio triestino a causa delle forte Bora.

5/02/2015
Trieste
Il 5, 6 e 7 febbraio sono stati tre giorni impegnativi per i Volontari del Gruppo Comunale a  causa della fortissima bora che ha interessato tutto il territorio provinciale di Trieste.
Nel primo pomeriggio di giovedì 5 febbraio, la S.O.R., su richiesta del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Trieste, ha attivato i Volontari per fornire supporto per interventi di taglio alberi o messa in sicurezza di rami pericolanti. Richieste d’intervento sono giunte anche dalla Sala Operativa della Polizia Locale di Trieste o dalla S.O.R. di Palmanova.
Nella giornata di giovedì hanno operato tre squadre dalle 15:00 alle 22:30, venerdì quattro squadre dalle 7:00 alle 20:00 e sabato due squadre, dalle 12:00 alle 18:30. Complessivamente sono stati effettuati una sessantina d’interventi  tra taglio di alberi su sede stradale, rimozione di rami e insegne pericolanti, sistemazione di cassonetti.
A supporto dei Vigili del Fuoco, nelle stesse giornate a Trieste, sono intervenuti pure i Volontari del Gruppo Comunale di Muggia e quelli del Corpo Pompieri Volontari di Trieste.