MAGNANO IN RIVIERA : nuovo mezzo per la P.C.

trattore Magnano
18/7/2017
Palmanova (UD)

Nei giorni scorsi il parco macchine di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Magnano in Riviera, si è arrichito di un nuovo mezzo operativo.

E' stato infatti consegnato un trattore Kubota M7060 acquistato con il finanziamento da parte della PCR con il Piano Tecnico 2016.

Alla presenza del Sindaco Venchiarutti Andrea, dell' Assessore alla P.C. Luca Pascolo, del Coordinatore Pellarini Fabiano e del Funzionario reg.le Giorgio Visintini, sono state illustrate le caratteristiche del mezzo e le sue molteplici applicazioni. Come ha sottolineato il Sindaco, il mezzo, che sarà un utile strumento per l'intero sistema di P.C. ed in particolare del Distretto Val Torre, ha fondamentalmente lo scopo di garantire la pulizia e la manutenzione delle numerose piste forestali presenti nel territori, che potranno così essere ripristinate e mantenute in efficienza.

E' intenzione dell' Amm.ne dotare in seguito il nuovo mezzo di tutti gli accessori utili per poter affrontare le esigenze non solo emergenziali ma soprattutto di prevenzione nel territorio Comunale e di quelli limitrofi.