Muzzana del Turgnano: taglio alberi per aumentare la sicurezza parco

9 dicembre 2014
Muzzana del Turgnano

Giornata tutta dedicata al "taglio" con  l 'uso di motoseghe e attrezzature da taglio manuale quella affrontata dai Volontari del comune di Muzzana del Turgnano, con l'obbiettivo di rendere piu' sicuro il parco dell' ex scuola elementare, ora ospitante  diverse associazioni del territorio.

I volontari si sono ritrovati presso la sede del gruppo alle ore 8, quindi hanno provveduto al taglio di alberi di varie dimensioni e dislocati in piu' punti per poi  provvedere all'accatastamento della legna e all'ammucchiamento delle ramaglie.

L' operazione è terminata verso mezzogiorno ed ha anche permesso di mettere in funzione la nuova motosega  acquistata grazie al contributo regionale 2013. Un acquisto tanto utile perché ha permesso di  completare il  "settore taglio" del quale è provvisto il gruppo.

Ad oggi, attraverso la formazione teorica in presenza ed i corsi pratici regionali tenuti da istruttori qualificati,  il gruppo comunale di Protezione Civile del comune di Muzzana del Turgnano può contare su sette volontari abilitati all' uso della motosega.