IO NON RISCHIO SCUOLA

INR SCUOLE
13/03/2019
Palmanova (UD)

Io Non Rischio, la campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile che da quasi dieci anni racconta la protezione civile nelle piazze di tutta Italia, si appresta a varare un nuovo progetto per le scuole. Si chiama Io non rischio scuola e dopo la sperimentazione dello scorso anno, si appresta a prendere il via in tutta Italia e anche sul territorio della nostra regione a partire dal prossimo anno scolastico.

Per garantire il corretto svolgimento dell'attività nelle scuole, assieme al  Dipartimento della Protezione Civile e i partner della Campagna, si è avviata  una specifica procedura di selezione per individuare 411 volontari, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che, dopo aver seguito uno specifico processo formativo, svolgeranno nelle classi il ruolo di volontario comunicatore “Io non rischio scuola” per gli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.

I volontari che intendono candidarsi a ricoprire questo ruolo dovranno affrontare un processo selettivo diviso in due fasi: una preselezione a distanza, che si svolgerà dal 15 al 24 marzo, e una seconda selezione in presenza, che avrà luogo tra il 15 e il 28 aprile. Le graduatorie degli ammessi alla formazione verrà pubblicata tra il 6 e l’8 maggio, mentre l’attività formativa per i selezionati è prevista tra il 13 maggio e il 2 giugno 2019.

Per aderire all'iniziativa e partecipare alla preselezione è necessario l'invio dei documenti (video e curriculum tematico)  dalle ore 8:00 del 15 marzo alle ore 19:00 del 24 marzo 2019. L’invio dei documenti (video e curriculum tematico).

Per la nostra regione sono stati messi a disposizione 10 posti. Per avere maggiori informazioni e accreditarsi si rimanda al sito web di IoNonRischio

Tutte le informazioni http://iononrischio.protezionecivile.it/io-non-rischio/individuazione-comunicatori-inr-scuola/