I volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Lignano Sabbiadoro sono stati impegnati dal primo pomeriggio di mercoledì 16 settembre 2009 fino a tarda nottata in interventi causati da un forte nubifragio che ha provocato numerosi allagamenti a scantinati, garage ed abitazioni.
La sala operativa comunale di protezione civile ha coordinato l’impiego di oltre una quindicina di volontari con motopompe da svuotamento ed idrovore per far pronte alle decine di richieste di intervento di cittadini e turisti.
Sono intervenuti, a supporto della struttura di protezione civile lignanese, anche volontari dei gruppi comunali di Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella e Precenicco, attivati dalla Sala operativa regionale di Palmanova.
L'ufficio comunale di protezione civile di Lignano Sabbiadoro