ALLERTA REGIONALE N. 29 DEL 4/11/2017. COMUNICATO DEL 6/11/2017 ORE 12:00

2017-11-06
Palmanova (UD)

Per il pomeriggio e la sera previste precipitazioni in genere moderate, localmente più abbondanti sulle zone orientali. Nel settore occidentale della regione deboli precipitazioni riprenderanno verso sera. Nevica abbondantemente e continuerà a nevicare sulle Alpi Giulie fino a fondovalle. Soffia Bora sostenuta specie sulla costa che si intensificherà verso sera e nella notte. A Trieste le raffiche supereranno i 100 km orari. Bora sostenuita anche in pianura.

Nella mattinata sono arrivate in Sala Operativa Regionale alcune segnalazioni per allagamenti localizzati che oltre alla zona occidentale, Comune di Sacile, hanno interessato anche la zona di Udine, Comuni di Santa Maria la Longa  e Cervignano del Friuli.

Dalla mattinata e tuttora sono operativi per interventi sul territorio circa 50 volontari di diversi Gruppi Comunali di protezione civile.