Intervento urgente di protezione civile per la sistemazione del rio Solari e per la messa in sicurezza dell'abitato di Cucco. Malborghetto (UD)

22 maggio 2008
Malborghetto Valbruna

 

Proseguono i lavori relativi all'intervento urgente di protezione civile per la sistemazione del rio Solari e per la messa in sicurezza dell'abitato di Cucco CD/R05/046.

A tutt’oggi sono state realizzate le opere trasversali di stabilizzazione del canale con scogliera cementata nella parte del fondo, rinverdita nella parte superiore e le prime lavorazioni di opere a verde in adiacenza al canale mediante l’uso di viminate e talee di salice. Si sta inoltre completando il canale in calcestruzzo armato subito all’uscita della forra a monte e la realizzazione della vasca di accumulo del materiale ai piedi del versante.