Attività con le scuole del gruppo comunale di protezione civile di Fontanafredda (PN)

10 gennaio 2014
Fontanafredda

Un tecnico della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, affiancato da alcuni volontari del gruppo comunale, nella giornata di venerdì 10 gennaio 2014, ha impartito nozioni di sicurezza agli alunni delle scuole medie di Fontanafredda.
La lezione, oltre alle norme per l'evacuazione dell'edificio scolastico, ha preso in esame tutto ciò che c'è da sapere in caso di un'emergenza: dalla diramazione dell'allarme ai comportamenti da tenere per uscire indenni dall'aula soprattutto in caso di terremoto o incendio.
Il tecnico e i volontari hanno poi risposto alle varie domande degli alunni che si sono dimostrati partecipi ed interessati per tutta la durata della lezione.
Nei prossimi mesi saranno simulate anche prove di evacuazione con il coinvolgimento del gruppo comunale di protezione civile.