Attività di supporto logistico dei volontari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia per la Giornata nazionale della colletta alimentare 2010

27 novembre 2010
Friuli Venezia Giulia

Sabato 27 novembre 2010 ha avuto luogo la Giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione del Banco Alimentare. Anche i volontari dei gruppi comunali di Protezione civile regionale, coordinati dal personale della Protezione civile della Regione, hanno partecipato all'iniziativa svolgendo le attività di raccolta degli alimenti donati, il trasporto di quanto raccolto ai centri di raccolta e la logistica dei magazzini.
Nel Friuli Venezia Giulia hanno preso parte alla giornata della colletta alimentare 348 volontari con 72 automezzi appartenenti a 57 gruppi comunali di Protezione civile.