In data 16 luglio 2014 la Protezione Civile della Regione ha provveduto ad inviare ai Sindaci dei Comuni in cui sono operanti le squadre volontarie antincendio boschivo (AIB) la lettera con cui si comunica che la Giunta regionale, con delibera n. 1000 del 30 maggio 2014, ha determinato l’ammontare complessivo dei fondi disponibili per l’anno 2014 quale contributo alle spese di funzionamento e di manutenzione delle dotazioni delle squadre volontarie antincendio boschivo. I Sindaci, pertanto, possono ora richiedere la concessione di contributi per la squadra AIB del proprio comune, finalizzati alla copertura delle spese di funzionamento e di manutenzione delle rispettive dotazioni per il periodo compreso fra il 1° gennaio 2014 ed il 31 dicembre 2014. La domanda per l‘assegnazione e l’erogazione dei contributi alle squadre comunali per la lotta contro gli incendi boschivi, in esecuzione del regolamento approvato con la delibera della Giunta regionale. n. 1393 del 29 marzo 1996 ( BUR n.22 del 29/05/1996), deve essere presentata a firma del Sindaco, alla Protezione Civile della Regione, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della sopracitata lettera di comunicazione.
16 luglio 2014
Palmanova (Ud)