La Protezione Civile della Regione ha provveduto ad inviare ai Sindaci dei Comuni in cui sono operanti le squadre volontarie antincendio boschivo la lettera con cui si comunica che la Giunta regionale, con delibera n. 1794 del 18 ottobre 2012, ha determinato l’ammontare complessivo dei fondi disponibili per l’anno 2012 quale contributo alle spese di funzionamento e di manutenzione delle dotazioni delle squadre volontarie antincendio boschivo.
Pertanto i Sindaci posso ora richiedere la concessione di contributi per la squadra Antincendio boschivo del proprio comune, finalizzati alla copertura delle spese di funzionamento e di manutenzione delle rispettive dotazioni per il periodo compreso fra il 1° gennaio 2012 ed il 31 dicembre 2012. La domanda per l‘assegnazione e l’erogazione dei contributi alle squadre comunali per la lotta contro gli incendi boschivi, in esecuzione del regolamento approvato con la delibera della Giunta regionale. n. 1393 del 29 marzo 1996 ( BUR n.22 del 29/05/1996), deve essere presentata a firma del Sindaco, alla Protezione Civile della Regione, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricevimento della sopraccitata lettera di comunicazione.
21 dicembre 2012
Palmanova (UD)