I Volontari di Protezione civile appartenenti ai gruppi comunali del Distretto Udinese (Pagnacco, Tavagnacco, Udine) al Campo Esercitazione "ERETUM 2008" di Monterotondo (Roma)

9-12 ottobre 2008
Udine

I volontari del gruppo comunale di Protezione civile di Udine assieme ai volontari di Pagnacco e Tavagnacco con il coordinamento di un funzionario della Protezione Civile della Regione, dal 9 al 12 ottobre 2008 parteciperanno al Campo Esercitazione denominato “ERETUM 2008” a Monterotondo (ROMA).
Le esercitazioni, che prevedono la simulazione di  un’emergenza conseguente a evento sismico, inizieranno mercoledì 9 ottobre 2008 con l’allestimento di una tendopoli in un’area predisposta dal comune di Monterotondo. I volontari visiteranno quindi, nella giornata di venerdì, il Dipartimento Nazionale di Protezione civile a Roma e sabato saranno impegnati in varie attività esercitative che coinvolgeranno le squadre antincendio, le unità cinofile e alcune associazioni locali di volontariato.
“Eretum 2008” sarà un importante momento di incontro e di collaborazione tra le squadre partecipanti nonché di consolidamento del gemellaggio stretto tra i volontari di Protezione civile del Distretto Udinese e i volontari di Protezione civile del comune di Monterotondo.