Le celebrazioni di San Floriano, patrono dei volontari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, tenutesi nel parco di San Floriano a Polcenigo (PN)

30 aprile 2011
Polcenigo

Si sono svolte, alla presenza del Vicepresidente della Giunta Regionale ed Assessore alla Protezione civile, dott. Luca Ciriani, sabato 30 aprile 2011 presso il parco di San Floriano, in Comune di Polcenigo,  le celebrazioni per ricordare San Floriano, patrono dei volontari della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia. Erano presenti anche, il sindaco di Polcenigo, Luigino Del Puppo, il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello e l’assessore della Provincia di Pordenone, Eligio Grizzo.
All'evento hanno partecipato anche i responsabili di numerosi Gruppi comunali della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, dopo la celebrazione della Messa da parte del vicario della diocesi di Concordia Sagittaria e Pordenone, don Basilio Danelon, il vicepresidente della Regione Luca Ciriani, ha avuto modo di soffermarsi sull'importante ruolo svolto dai volontari a supporto delle comunità locali. È infatti grazie anche a loro, allo spirito di coesione, alla dedizione ed allo spirito solidaristico che li contraddistinguono, che la Regione ha potuto far fronte alle calamità che hanno investito il territorio regionale. Ma l'Assessore ha anche ricordato l'importante apporto dei volontari e dell'intero sistema regionale di Protezione civile nell'attività di prevenzione dalle calamità naturali e per la messa in sicurezza del territorio, queste azioni sono fondamentali per garantire serenità e tranquillità alla popolazione.

Comunicato stampa del Comune di Pordenone sulle celebrazioni di San Floriano