S. Messa in suffragio di Giuseppe Zamberletti

zamberletti
21/02/2019
Palmanova (UD)

Il giorno martedì 26 febbraio alle ore 19.00, nel trigesimo della scomparsa, verrà celebrata nel Duomo di Gemona, dall’arcivescovo di Udine S.E. Andrea Bruno Mazzocato, una S. Messa in suffragio di Giuseppe Zamberletti cui seguirà una cerimonia civile. Alla celebrazione parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni regionali e dello Stato.

La cerimonia sarà preceduta da un breve corteo di autorità e di volontari di protezione civile che percorrerà il tragitto dalla loggia municipale di palazzo Boton al Duomo, aperto dai labari della Regione, della Protezione civile e del Comune di Gemona e dell’associazione dei Sindaci del terremoto. Il cerimoniale non prevede la sfilata di altri gonfaloni di quelli citati.

Tutti i volontari di protezione civile sono invitati a partecipare alla cerimonia in ricordo del “padre della protezione civile”.

Tramite il proprio coordinatore è possibile dare la propria disponibilità ad aderire alla commemorazione nell'area riservata del portale.

Informazioni per la partecipazione:

  • Per i volontari impegnati nella per gestione logistica, ritrovo presso palazzo Boton ore 17.30
  • Ammassamento presso la loggia di palazzo Boton entro le ore 18.15
  • I mezzi scaricheranno i volontari in prossimità di palazzo Boton per proseguire e parcheggiare poi in via Pravolai (centro studi), Seguire scrupolosamente le indicazioni sotto riportate per accedere al centro.
  • Un servizio di navetta trasporterà gli autisti in centro.
planimentria