103° GIRO D'ITALIA - 15^ e 16^ tappa -aggiornato 19/10/2020 E-BIKE del 20/10/2020: E' STATA ANNULLATA

GIRO 2020
09/10/2020
Palmanova (UD)

Dopo il rinvio della partenza del 103° GIRO D'ITALIA, la carovana rosa  attraverserà il territorio della nostra Regione il giorno 18/10/2020 con la 15^ tappa RIVOLTO - PIAN CAVALLO e il giorno 20/10/2020 con la 16^ tappa UDINE - SAN DANIELE DEL FRIULI.

Le Forze dell' Ordine, Polizie Locali in primis, hanno chiesto il supporto dei volontari della protezione civile per garantire sulle strade attraversate dal giro la sicurezza dei corridori e del pubblico spettatore,a cui sarà data informazine sulle modalità di chiusura e percorribilità strade alternative nonchè per l'osservanza del rispetto della normativa anti COVID-19

Le PP.LL. stanno trasmettendo alla protezione civile della Regione le esigenze sui tracciati di loro competenza.

Sul portale della Protezione civile, sono state aperte le disponibilità dei volontari ripartite per singole tratte (in competenza alle locali polizie) dove si potrà aderire nel rispetto delle priorità riportate nella nota trasmessa a Sindaci, Coordinatori dei GCV e Presidenti delle Associazioni interessate.

Su questa pagina saranno di volta in volta pubblicate le mappe delle singole tratte, le indicazioni operative ed ogni altra informazione utile per poter svolgere il servizio nel migliore dei modi.

Sono comunque raccomandate tutte le disposizioni anti CORANA VIRUS per tutte le attività connesse dagli spostamenti alle attività sul posto)

Certi della disponibilità che ogni Gruppo saprà accordare, la PCR è a disposizione per eventuali chiarimenti.

NOTA 1 : i volontari che opereranno presso la base dovranno presentarsi con la dichiarazione ANTICOVID (vedi allegato) redatta il giorno dell' attività.

NOTA 2 : test sperimentale applicativo per posizionamento volontari (leggere nota allegata)

NOTA 3: COMPLETATA DISPONIBILITA' 15 TAPPA Rivolto-Piancavallo

NOTA 4: inviata mail a coordinatori Gruppi PC e ASS. disponibili per turno Base Rivolto del 18/10 con disposizioni

NOTA 5: inviati report e mappe a tutti i coordinatori interessati alla 15 tappa - 18/10/2020

 IMPORTANTE : la competizione e-Bike concomitante con la 16 tappa del giro e che precede la suddetta con partenza Faedis-San Daniele  E' STATA ANNULLATA