ALLERTA METEO REGIONALE 25/2021

ALLERTA METEO REGIONALE
17/08/2021
Palmanova (UD)

Pervenute segnalazioni di caduta di alberi e ramaglie nei Comuni:

AQUILEIA, ARTEGNA, AZZANO DECIMO, BICINICCO, CAMINO AL TAGLIAMENTO, CANEVA, CASARSA DELLA DELIZIA, CASSACCO, CASTELNOVO DEL FRIULI, CERVIGNANO DEL FRIULI, CODROIPO, CORDENONS, CORNO DI ROSAZZO, FIUME VENETO, FRISANCO, LATISANA, LESTIZZA, MAGNANO IN RIVIERA, MEDUNO, PASIANO DI PORDENONE, POLCENIGO, PORDENONE, POZZUOLO DEL FRIULI, PRAVISDOMINI, PREMARIACCO, RIVIGNANO TEOR, SAN GIORGIO DI NOGARO, SAN GIOVANNI AL NATISONE, SAN VITO AL TAGLIAMENTO, SEDEGLIANO, TARCENTO, TRIVIGNANO UDINESE, UDINE, VALVASONE ARZENE, ZOPPOLA.

Allagamenti segnalati nelle località di PASIANO DI PORDENONE e PORCIA.
Scoperchiati i capannoni del circolo ippico militare nella località di PALMANOVA e la tensostruttura tennis di FIUME VENETO.

Persone sfollate per danni da maltempo alle abitazioni nella località di AZZANO DECIMO (n° 20 persone).

Nella serata di ieri 16/08 si sono verificati diffusi blackout che hanno interessato la regione FVG soprattutto le ex province di UD e PN con 35.000 utenze disalimentate alle ore 23.00. E-distribuzione è intervenuta con 50 persone e 16 gruppi elettrogeni per il ripristino dell’energia elettrica. Sono attualmente ancora 1000 le utenze disalimentate, il rientro è previsto in mattinata di oggi 17/08/2021. (Fonte: e-distribuzione)

Impegnati negli interventi e in monitoraggio del territorio 239 volontari di Protezione civile delle squadre comunali.

Il Vicepresidente Riccardo Riccardi ha firmato la dichiarazione dello stato di emergenza