CESSATA LA PUBBLICAZIONE PER L'AVVISO PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

20/03/2020
Palmanova (UD)

AVVISO

Si informa che in data 11 aprile 2020 è cessata la pubblicazione dell’avviso per manifestazione di interesse prot. n. 7639/20 del 20 marzo 2020.

Pertanto, a decorrere dalle ore 24.00 del giorno 11 aprile 2020, tutte le manifestazioni di interesse eventualmente pervenute verranno archiviate.

 

Il Direttore centrale della Protezione civile

Arch. ing. Amedeo ARISTEI

 

 

OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI MASCHERINE A FAVORE DELLA POPOLAZIONE

SI RENDE NOTO CHE

Al fine di adottare contromisure per affrontare l’emergenza epidemiologica COVID-19

la Protezione Civile della Regione FVG ha la necessità di approvvigionarsi di mascherine filtranti da distribuire alla popolazione prodotte ai sensi dell’art. 16 comma 2 del DL 17 marzo 2020 n. 18: le mascherine potranno pertanto essere prodotte prive del marchio CE ed in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio.

Le mascherine dovranno avere le seguenti caratteristiche minime:

- copertura naso-mento, garantendo l’aderenza al volto possibilmente con elastici; - materiale impiegato NON TOSSICO - materiale lavabile in soluzione allo 0,5 % di ipoclorito di sodio a freddo per almeno 20 cicli senza perdita delle caratteristiche iniziali; - grado di filtrazione del tessuto ≤ 5 microns (la caratteristica è richiesta considerando la condizione di tessuto asciutto) - confezionamento in involucri in cellophane o simili contenenti due mascherine.

L’operatore economico potrà presentare la propria manifestazione di interesse allegando una Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 (come da schema Allegato 1) in cui dichiara quanto segue: - il possesso dei requisiti di ordine generale per contrarre con la Pubblica amministrazione e che pertanto non incorre in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 né nelle cause di incompatibilità di cui all’art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. ; - il possesso delle caratteristiche minime richieste dal prodotto ed indicando inoltre :

  • data inizio produzione
  • tempo in giorni naturali e consecutivi necessario ad ogni consegna e numero di pezzi consegnati (minima 1000 pezzi)
  • capacità produttiva giornaliera - prezzo a mascherina
  • eventuali caratteristiche migliorative rispetto alle caratteristiche minime richieste

Entro il giorno successivo all’invio a mezzo PEC della manifestazione di interesse dovrà essere consegnato presso la sede operativa della Protezione Civile della Regione FVG, Via Natisone 43, Palmanova (UD) un campione del prodotto offerto allo scopo di valutarne gli aspetti legati alla fattura estetica ed in confort. Il campione consegnato non può costituire prova posta a carico della Protezione civile per il possesso delle caratteristiche minime richieste, per le quali è invece richiesta la precitata Dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 (come da schema Allegato 1) . Le mascherine dovranno essere consegnate entro il termine indicato nella sopraindicata dichiarazione nel quantitativo specificato (minimo di 1000 pezzi) presso la sede operativa della Protezione Civile della Regione FVG, Via Natisone 43, Palmanova (UD) con oneri di trasporto a carico del fornitore.

L’affidamento delle forniture avverrà mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 63 comma 2 lettera c) con le deroghe di cui alle OCPDC nn. 630/2020, 638/2020, 639/2020, ad uno o più operatori che hanno manifestato interesse sulla base dei seguenti criteri: - pronta disponibilità alla produzione - tempi e quantitativo di consegna - prezzo - adeguatezza della capacità produttiva giornaliera - eventuali caratteristiche migliorative rispetto alle caratteristiche minime richieste - luogo o luoghi di produzione (prodotto finito pronto per essere spedito) delle mascherine allo scopo di minimizzare gli spostamenti interregionali Data l’estrema urgenza di approvvigionamento delle forniture l’affidamento potrà avvenire dal giorno successivo rispetto alla pubblicazione della presente manifestazione di interesse sulla base degli operatori economici che hanno manifestato interesse ed anche con successivi affidamenti sulla base delle ulteriori manifestazioni di interesse presentate.

Il presente avviso verrà pubblicato sul sito www.protezionecivile.fvg.it nonché per avviso nella sezione bandi e avvisi della regione FVG.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo protezione.civile@certregione.fvg.it dal giorno di pubblicazione del presente avviso fino al termine delle necessità di approvvigionamento delle forniture di mascherine con conseguente ritiro della manifestazione di interesse dal sito www.protezionecivile.fvg.it