EMERGENZA CORONAVIRSUS. VISITA DEL COMMISSARIO E DEL CAPO DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE

GEMONA
26/04/2021
Palmanova (UD)

Il direttore Amedeo Aristei assieme al Presidente Massimiliano Fedriga e al Vicepresidente Riccardo Riccardi, hanno accolto presso il centro operativo di Palmanova, il Commissario per l'emergenza #Coronavirus Generale Figliuolo e il Capo del Dipartimento nazionale di Protezione Civile ing. Fabrizio Curcio. Presente il sottosegretario di Stato Vannia Gava che si è detta orgogliosa per il profondo impegno dei volontari e dei cittadini del Friuli Venezia Giulia e assicurato pieno sostegno del Governo alle attività per la lotta al Coronavirus.

È stato un incontro di fattiva collaborazione. Il capo dipartimento Curcio ha ricordato l'immancabile supporto del nostro sistema regionale alle tante emergenze nazionali in cui siamo intervenuti a supporto delle popolazioni colpite. Curcio ha inoltre evidenziato l'importanza, in questa che è la prima emergenza che coinvolge l'intero territorio nazionale, di concetti come sussidiarietà e resilienza.

I funzionari hanno accompagnato gli ospiti in una breve visita inaugurale ai nuovi mezzi in dotazione al sistema regionale.

I protagonisti sono poi partiti alla volta di Gemona per la visita al centro vaccinale della città friulana.

Presenti in rappresentanza di tutti i volontari di protezione civile della #RegioneFVG, i #volontaridivalore dei gruppi comunali e delle associazioni tra cui ARI, ANA, AIPI, ANC, ANFI.