La Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha partecipato alla Giornata della Protezione civile organizzata dal centro operativo di Nova Gorica (Slovenia)

7 marzo 2013
Dubrovo (Slovenia)

Giovedì  7 marzo 2013 una delegazione della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha preso parte, in occasione della giornata della Protezione Civile della Repubblica Slovena, alla cerimonia, organizzata dal centro operativo di Nova Gorica, nel suggestivo castello di Dubrovo.  
Durante l'incontro il direttore generale Darko But ha sottolineato la stretta collaborazione con la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia che ha permesso l'intervento congiunto dei volontari e dei mezzi aerei delle due strutture operative durante l'incendio del 3 agosto 2012 in località Monte Santo.