PRESENTAZIONE AGENDA STRATEGICA PROGETTO READINESS

READINESS
24/09/2019
Palmanova (UD)

Venerdì prossimo, 27 settembre 2019, a Tarcento presso la Sala Polifuzionale Margherita a partire dalle ore 15:00 si terrà un workshop dedicato ai Sindaci e agli Assessori competentio in materia di Protezione civile dal titolo "Strumenti e azioni per il miglioramento delle capacità di reazione alle calamità".

L'incontro è l'azione conclusiva del progetto interreg READINESS (Resilience Enhancement of Adriatic basiN from firE and SeiSmic hazard) di cui la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia è partner assieme ad altre Regioni del bacino Adriatico (Marche, Molise, Repubblica di Croazia- Slalato, Zara, Dubrovnik). Il progetto è inserito nel programma nel programma di cooperazione europea transfrontaliera INTERREG V ITALIA _ CROAZIA  2014-202, asse Prioritario 2 "Sicurezza e Resilienza", riservata alla cooperazione internazionale in tema di protezione civile e orientato alla capitalizzazione e all'implementazione dei risultati del precedente progetto europeo HOLISTIC.

La parte conclusiva del progetto prevede il trasferimento e la diffusione delle attività e dei risultati del progetto. In quest'ottica si inserisce il workshop che per l'importanza strategica dei temi trattati è consigliato agli amministratori locali. Il workshop è gratuito previa conferma della propria partecipazione alla seguente email: riccardo.ravalli@protezionecivile.fvg.it