Il trattamento dei dati personali contenuti nel sito web della Protezione civile della Regione è effettuato secondo le disposizioni di cui al regolamento europeo relativo al trattamento dei dati personali 2016/679/UE (GPDR) e del decreto legislativo 196/2003. L'informativa che segue è resa ai sensi dell'articolo 13 del GPDR. La Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia non risponde del trattamento di dati effettuati su siti web esterni che siano stati raggiunti dall'utente tramite link dall'indirizzo www.protezionecivile.fvg.it.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia rappresentata dal Presidente
Piazza Unità d'Italia 1 34121Trieste
Tel.: +39 040 3773710
e-mail: presidente@regione.fvg.it
PEC:regione.friuliveneziagiulia@certregione.fvg.it
Responsabile della protezione di dati (RPD)
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è raggiungibile al seguente indirizzo: Piazza dell'Unità d'Italia 1, 34121 Trieste.
e-mail: privacy@regione.fvg.it
PEC: privacy@certregione.fvg.it
Responsabile del trattamento dei dati
Il dott. Nazzareno Candotti, in qualità di direttore del Servizio Nue 112, pianificazione, centro funzionale decentrato (cfd) e sistemi tecnologici è il Responsabile del trattamento dei dati personali.
Finalità del trattamento
I dati sono trattati per i compiti istituzionali di aggiornamento continuo dei Piani comunali e sovracomunali di protezione civile, ad uso della Protezione civile della Regione-Sala operativa regionale (Numero Verde 800500300) e delle altre componenti statali e regionali di protezione civile (Dipartimento nazionale, Prefetture, Vigili del fuoco) Tali compiti trovano fondamento nella vigente legislazione in materia di protezione civile a livello nazionale D.Lgs. 1/2018 (ex L.225/1992) e regionale con la LR 64/1986.
Destinatario dei dati personali
Destinatario dei dati personali è la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Protezione civile della Regione. Per le medesime finalità di trattamento i dati possono essere comunicati esclusivamente alle Autorità e alle Componenti del Servizio nazionale di protezione civile individuate ai sensi dell’artt. 3 e 4 del DLgs 1/2018.
Periodo di conservazione
I dati comunicati vengono conservati a tempo indeterminato ai soli fini statistici, salvo richiesta di cancellazione.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi.
Il diritto dell’interessato possono essere esercitati mediante una comunicazione scritta alla seguente casella postale: supporto.bancadati@protezionecivile.fvg.it
Obblighi di fornire i propri dati personali
Lo svolgimento delle attività di volontariato di protezione civile è condizionata alla comunicazione dei dati. La mancata comunicazione comporta l’impossibilità dell’interessato di svolgere tale attività
Processi decisioni automatizzati
Il sistema non effettua alcuna processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione