Formato il primo nucleo della squadra di Protezione civile dell'Istituto Tecnico Industriale Statale Arturo Malignani di Udine

12, 14 e 16 maggio 2008
Udine


Nell’ambito della convenzione stipulata tra la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia  e l’Ufficio Scolastico Regionale, finalizzata alla  promozione e sviluppo di esperienze di educazione alla prevenzione e sicurezza per le scuole e alla diffusione tra gli studenti di una moderna coscienza di protezione civile,  i tecnici della Protezione Civile della Regione hanno tenuto delle lezioni all’Istituto Tecnico Industriale Statale Arturo Malignani di Udine allo scopo di formare la squadra di Protezione civile d’Istituto.

Nei giorni 12, 14 e 16 maggio 2008 dei tecnici ed alcuni volontari della Protezione civile regionale hanno tenuto tre incontri formativi che avevano come argomenti la logistica e il montaggio delle tende, l’attività antincendio ed in particolare quella dell’antincendio boschivo e le norme sanitarie di primo soccorso. I 10 studenti che hanno partecipato all’iniziativa costituisco il primo nucleo della squadra di Protezione civile dell’Istituto.