La settima delegazione di funzionari e volontari della Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia impegnata nella missione Puglia 2011

10 - 18 agosto 2011
Puglia

Sono rientrati in regione i funzionari e i volontari di Protezione civile che hanno effettuato il settimo turno di Antincendio Boschivo della missione Puglia 2011 a Vico del Gargano. I volontari, partiti il 10 agosto e rientrati il 18 agosto, sono stati impegnati soprattutto nell’attività  di prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi.
La partecipazione dei volontari di Protezione civile del Friuli Venezia Giulia  e dell'Emilia Romagna all’attività di prevenzione contro gli incendi boschivi in Puglia è un esempio della collaborazione ed integrazione sviluppata nell’ambito del Sistema nazionale integrato di protezione civile.