21° Giornata del Volontario

volontari_e_Frecce_tricolori
30 novembre 2019
Rivolto (UD)

La Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia organizza annualmente la “Giornata del Volontario”, manifestazione che riunisce tutti i volontari, giunta alla XXI edizione.

L’evento, previsto il 30 novembre dalle ore 9.30, vede la partecipazione di tutte le componenti del sistema di Protezione Civile quali i Gruppi comunali, le Associazioni di Volontariato, i Sindaci, gli Enti Istituzionali e le Forze dell’ordine oltre che le massime Autorità regionali e le Delegazioni estere dei Paesi limitrofi quali Austria, Croazia e Slovenia.

È prevista inoltre, come consuetudine, la partecipazione del Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Angelo Borrelli, del Presidente Massimiliano Fedriga e Vice Presidente Riccardo Riccardi.

La XXI edizione della manifestazione si terrà presso l’aeroporto militare di Rivolto, sede della Pattuglia Acrobatica Nazionale, a conferma dell’eccezionale rapporto di collaborazione esistente ormai da molti anni tra l’Aeronautica Militare e il sistema di Protezione Civile regionale.

Vi aspettiamo numerosi.